• LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon

La crescente complessità del contesto sanitario è ormai un trend consolidato, unitamente a una sempre crescente scarsità di risorse umane ed economiche.

In un contesto sanitario che integra a pieno diritto la prospettiva del paziente nelle pratiche sanitarie, lo studio, la valutazione e la promozione del patient engagement sono ormai una conditio sine qua non.

Solo attraverso la promozione il coinvolgimento attivo del paziente e della sua prospettiva, integrandoli in modo continuo e coerente in tutte le fasi di progettazione ed erogazione delle terapie e dei servizi di cura sarà possibile rispondere ai gli imperativi etici e di sostenibilità economica che la complessità del contesto sanitario ci impone.

‚Äč

EngageMinds HUB si inserisce in questo panorama come punto di riferimento scientifico per l’ideazione, la progettazione e l’implementazione di progetti volti alla valutazione e alla promozione dell’engagement del paziente, del caregiver, professionisti sanitari e di tutti gli stakeholders coinvolti nella ricerca ed erogazione di cure, farmaci e servizi sanitari.